Estefanía Jaen Frank, giovane giornalista argentina di 24 anni proveniente da Concepción del Uruguay, Entre Ríos, ha recentemente concluso la sua esperienza professionale all’estero grazie al Programma Giovani del Rotary International New Generations Service Exchange. Dopo essersi laureata in giornalismo lo scorso aprile, Estefanía ha deciso di unire la sua passione per la lingua italiana con la sua carriera giornalistica.
Dal 23 ottobre scorso, Estefanía è stata coinvolta in uno scambio professionale in Sardegna, con tappa a Cagliari, nel Lazio a Latina e poi Brescia. Durante il suo soggiorno a Latina, ha avuto l’opportunità di lavorare nella redazione del Canale Televisivo LazioTv, dove ha condiviso l’ambiente di lavoro con giornalisti di grande competenza e professionalità.
Estefanía sottolinea l’importanza della predisposizione delle persone presso LazioTv e la possibilità di apprendere in modo paritario con i colleghi. La sua esperienza a Latina non si è limitata al lavoro, ma ha anche esplorato la storia e l’architettura della città, sottolineando la sua giovinezza e il suo ruolo cruciale durante l’epoca del fascismo.
Inoltre, Estefanía ha trascorso due incantevoli weekend a Terracina, godendo del bel tempo e del mare blu. Durante il suo soggiorno, ha avuto l’opportunità di conoscere persone eccezionali che l’hanno guidata alla scoperta di luoghi meravigliosi e alla degustazione di prelibatezze enogastronomiche locali.
“Ringrazio il Distretto 2080, il Rotary Club Latina, il Rotaract di Latina, Rotary Club Latina San Marco e il Terracina Fondi – commenta Estefanía – Sono grata a tutti i rotariani e alle loro famiglie che mi hanno accolta durante le due settimane di esperienza sul New Generations Service Exchange. Questo programma non solo ha collegato due nazioni, ma ha anche creato speranza in me e ha contribuito in modo significativo alla mia crescita personale e professionale”.
Infine riserva un particolare ringraziamento per chi ha contribuito all’indimenticabile visita a Roma, che ha consolidato il legame tra Estefanía e il Lazio, facendola riflettere sulla necessità di tornare in questa affascinante regione.